ITA
ENG
Pagina facebook Villaggio Camping Calabria Sambalon Contatto instagram Villaggio Camping Calabria Sambalon Canale youtube Villaggio Camping Calabria Sambalon

Attrazioni

Cucina calabrese


Hai mai assaggiato la cucina calabrese? Beh, questa vacanza è il momento di goderti le prelibatezze della nostra tradizione culinaria.
Il nostro ristorante non è quello che di solito si trova nei villaggi turistici! È un servizio a cui teniamo molto e curiamo in tutti i dettagli. I prodotti sono freschi, tutto è cucinato al momento con cura e amore dai nostri chef. Ogni mattina sono gli stessi gestori del villaggio che vanno a scegliere il pesce più fresco dai pescatori del luogo e nelle pescherie di fiducia.

Il menu cambia ogni giorno, a seconda del pesce che viene pescato e dagli ingredienti del giorno, così non vi annoierete mai di scoprire nuovi sapori.

PESCE


La Calabria è terra di mare! Potrai scegliere tra pesce fresco di tutti i tipi durante il tuo soggiorno. Dal famoso pesce spada dello stretto, che viene pescato da Scilla in giù, alla paranza locale (i famossi "surici" della Costa degli Dei), e il tonno alalunga, la deliziosa spatola, le alici, le cozze di ganzirri, e ancora calamari, polpi, vongole, dentici...


Al nostro ristorante, se sei un amante del pesce, troverai ricette e sapori tipici italiani: la classica orata, il branzino, la frittura di calamari, la pepata di cozze, il risotto ai frutti di mare, gli spaghetti allo scoglio...


Ma c'è molto di più! Per chi vuole assaggiare qualcosa di veramente tipico siamo specializzati in piatti di pesce più legati alla nostra zona: frittura di "surici" e paranza locale, tonno con marmellata di cipolle rosse di tropea, spatola fatta in mille modi, vera passione dei calabresi, pesce stocco, fileja con cozze e fagioli, scialatelli con spada, melanzane e menta,pepata di cozze alla 'nduja, insalatina di sgombro, pomodorini e cipolla rossa, e ancora lampuga, ricciola, sogliola... E per chi vuole provare qualcosa di davvero speciale: il barracuda nostrano, alla griglia o in umido, una vera delizia.


PIATTI DELLA TRADIZIONE

I calabresi sono molto golosi di tutta la produzione dell'entroterra, più lontana dal mare e più legata alle verdure e alla produzione animale: le carni locali, la 'nduja di Spilinga e il peperoncino, la fileja, la cipolla rossa di Tropea, la parmigiana di melanzane, i pecorini di Monteporo, la ricotta locale. Una vasta scelta di ingredienti per delle ricette dal sapore speciale.


Al nostro ristorante, ogni giorno, accanto al menu di pesce, potrai scegliere tra questi piatti cucinati secondo la nostra storia e durante la festa calabrese potrai assaggiare davvero di tutto!


Alcune foto dei dintorni