La Calabria e la Costa degli Dei ancora in classifica! Terzo posto per Parghelia su Skyscanner

Categories Calabria, Mare, Scogliere

Ancora sul podio la Calabria e in particolare la nostra Costa degli Dei: La spiaggia di Michelino, a Parghelia, si aggiudica il terzo posto nella classifica delle spiagge italiane più belle secondo il sito di viaggi Skyscanner!

(la classifica completa la trovate qui: https://www.skyscanner.it/notizie/piu-belle-spiagge-italia-2018)

E questo ci offre la scusa per parlare di questa meravigliosa località, che dista circa 4km dal nostro Villaggio, e che per noi del posto è una meta fissa.

La spiaggia di Michelino, conosciuta tra i “locals” come “spiaggia dei 100 scalini“, in realtà si raggiunge da una panoramica scalinata che di gradini ne conta più di 200. Ma ogni fatica è ricompensata! Ad ogni passo la trasparenza del mare, la forma degli scogli, la spiaggia incontaminata, riempiono gli occhi dei coraggiosi che decidono di andarla a scoprire.

È uno dei pochi tratti di costa dove, nonostante l’ampiezza della spiaggia, non si trova quasi mai una folla esagerata di bagnanti. Eccezionale sia per chi ama passare le ore a prendere il sole, sia per chi ama passare più tempo in acqua. Ed è anche un posto perfetto per fare snorkeling, tra le sue formazioni rocciose che si inabissano nel mare creando l’habitat perfetto per la vita sottomarina.

Se andrete ad esplorare un po’ sulla destra, oltre la spiaggia, troverete “A pizzuta”, un imponente faraglione, affascinante per la sua stazza e per la sua forma singolare, altro punto di riferimento naturalistico della nostra costa.

Certo, alla fine della giornata, quei 200 e passa scalini dovrete rifarli in salita, per tornare al mondo reale… ma anche qui troverete delle sorprese: il piccolo paesino di Parghelia infatti, è famoso per le sue granite! E vi assicuriamo che non c’è niente di meglio di una granita fresca e zuccherina dopo una meravigliosa giornata nel nostro mare.

Quindi aggiungete Parghelia nel vostro programma di viaggio in Calabria… non ve ne pentirete!