Tropea si aggiudica la bandiera blu 2020!

Categories Calabria, Dintorni, Home, Mare, Sambalon

Abbiamo sempre avuto qualche dubbio sull’effettiva utilità del sistema di assegnazione delle “bandiere blu” nel nostro paese… ma la notizia non può che renderci felici: le nostre spiagge si sono aggiudicate questo titolo per il 2020.

Non stupisce di certo considerando che abbiamo la fortuna di essere un tratto di mare tra i più belli d’Italia e che il mare, da noi, è più che blu: è trasparente come un cristallo purissimo.

Probabilmente sulla scelta ha influito anche lo sviluppo del nostro territorio che negli ultimi anni sta dando prova di investire in un modello turistico più moderno e di qualità, con una maggiore consapevolezza ambientale.

L’offerta turistica è sempre più aggiornata: villaggi turistici, residence, camping in Calabria sono sempre più organizzati ed efficienti e si stanno facendo molti sforzi per offrire agli ospiti della regione un livello di vacanza paragonabile ai più famosi lidi italiani.

Certo la strada è ancora lunga e c’è da rimboccarsi le maniche soprattutto in questo particolare momento, ma questo riconoscimento ci dà una spinta in più per continuare nella direzione giusta.